Lavori in corso – Dal 1º maggio ingresso da via Luca Ghini, 13

Orto e Museo Botanico 1 Maggio 2019

Per gli annunciati lavori di ammodernamento e ristrutturazione degli spazi esterni dell’Orto e Museo Botanico, informiamo che a partire dal 1º maggio 2019 e fino a nuove comunicazioni, l’accesso sarà consentito unicamente dalla biglietteria di via Luca Ghini, 13, secondo le abituali tariffe di ingresso.

La visita all’Orto Botanico sarà interamente fruibile, così come l’ingresso al Museo Botanico da un vialetto interno. Quest’ultimo avverrà con ingressi contingentati (massimo 30 persone) per motivi di sicurezza, dato che i lavori interessano al momento proprio l’area adiacente al Museo.

Il personale delle biglietterie sarà in ogni caso a disposizione dei visitatori per fornire tutte le informazioni necessarie per la visita con il minore disagio possibile.

Ricordiamo che i lavori consentiranno di avere spazi più godibili, con strutture maggiormente fruibili dai visitatori e percorsi che ne faciliteranno l’accessibilità. I viali principali della Scuola Botanica (la porzione più antica dell’Orto) avranno una nuova copertura e potranno essere percorsi in modo più semplice da chi utilizza sedie a rotelle o passeggini; sarà inoltre installato un impianto di illuminazione notturna che permetterà di accedere agli spazi esterni anche in orario serale, aprendo le strutture a nuove iniziative. È previsto infine anche il restauro dei vari monumenti presenti nell’area.

Certi della comprensione dei visitatori, ci scusiamo fin da ora per gli eventuali disagi e ci impegniamo a dare notizia di eventuali modifiche temporanee ai percorsi di visita e a segnalarlo contemporaneamente sulla pagina https://www.ortomuseobot.sma.unipi.it/lavori-in-corso-allorto-e-museo-botanico/