BotS – Botanic School 2019

Orto e Museo Botanico 28 Febbraio 2019 - 11 Aprile 2019

Si svolge all’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa, a partire dalla fine di febbraio 2019, la prima edizione di BotS – Botanical School, il percorso di formazione su temi di botanica rivolto a insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria.

Sono previsti sei incontri pomeridiani che si svolgeranno tra febbraio e aprile prossimi. Gli argomenti trattati spaziano dalle caratteristiche principali delle piante a quelle più specifiche di Gimnosperme e Angiosperme, con una finestra di approfondimento sul tema della palinologia e degli insetti impollinatori. L’obiettivo è fornire strumenti per perfezionare e approfondire le conoscenze disciplinari e interdisciplinari nel campo della Botanica, utilizzabili in un ampio spettro di attività didattiche. Gli incontri avranno una marcata impronta esperienziale che unisce alla teoria, attività pratiche, visite interattive all’Orto e Museo Botanico e discussioni di gruppo.

Orto e Museo Botanico – Servizi Educativi

Orario: lun – ven: 9.00-13.00

Giada Cordoni – tel. 050 2211368

Raffaella Grassi – tel. 050 2211355