Famiglie al Museo: Piccolo ma Prezioso, Il Tesoro Semi…Nascosto

Orto e Museo Botanico 14 Ottobre 2018

Anche quest’anno l’Orto e Museo Botanico partecipano alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@mu 2018), dedicata in questa edizione al tema “Piccolo ma Prezioso”.
L’Orto Botanico è un luogo speciale dove è facilissimo trovare qualcosa di molto piccolo ma anche molto prezioso, come i semi vegetali. Da qui siamo partiti per ideare l’attività che proponiamo ai bambini, anche loro piccoli e preziosi, e che abbiamo intitolato “il tesoro semi… nascosto”. Spesso così piccoli da essere microscopici, ma anche prodigiosi quanto neanche possiamo immaginare, i semi ci permettono infatti di continuare a rendere verde il nostro pianeta. Nell’Orto e al Museo cercheremo e parleremo di quelle piante che sono un po’ particolari proprio per i loro semi e a conclusione, in laboratorio, ogni bimbo costruirà il proprio minibook tematico da portare a casa.

Domenica 14 ottobre ore 15:30

Orto e Museo Botanico (ingresso da via Luca Ghini 13 o da via Roma 56)

Attività gratuita su prenotazione

Informazioni e prenotazioni